• •Smallville Fans Forum• •  | Stagione 10, Spoiler, News// La tua risorsa italiana.

8x21, "Ingiustizia"

« Older   Newer »
  Share  
bertolina_mora
view post Posted on 16/5/2010, 22:40




Descrizione ufficiale WB/CW
IL PERSONAGGIO DELLA DC COMICS PLASTIQUE RITORNA ACCOMPAGNATA — Chloe torna e implora Clark di uccidere Davis, affermando che non può più tenere sotto controllo la bestia. Tess ha assemblato una squadra di mostri da meteorite, tra cui Plastique (guest star Jessica Parker Kennedy), per rintracciare Davis così che Clark possa ucciderlo. Tuttavia le cose sfuggono di mano quando la squadra di Tess scopre che la donna fa il doppio gioco.

Riassunto dettagliato dell'episodio
Clark va da Tess per ammonirla sul fatto che mettere Davis è molto pericoloso. Tess le dice che la sua paura è quella che lui non riuscirà a prendere una decisione quando verrà il momento di uccidere Davis. Con il superudito Clark riesce a sentire la voce di Chloe in lontananza che chiede aiuto; la ritrova non molto dopo all’uscita di una palude piena di fango, di graffi e con l’affanno. Molti metri dietro di lei una squadra composta da mostri da meteorite con a capo Plastique.

Alla fattoria Chloe dice a Clark che Davis è pericoloso e ormai non ha altra scelta se non ucciderlo.

In un edificio ci sono Plastique, Parasite, Livewire e Neutron, che giace a terra morto. Tess arriva lì chiedendo cosa sia successo. Plastique spiega che Livewire e Neutron hanno trovato il mostro, ma quando hanno provato ad attaccarlo, questi ha risposto e ha ucciso Neutron. Livewire chiede allora di lasciare la squadra, ma Tess le dice che non può farlo. Anche Plastique cerca di convincerla a non lasciare, ma Livewire vuole tirarsi fuori. Sotto indicazione di Tess, Parasite prende i poteri a Livewire e i tre vanno via.

Clark dice a Oliver di avere un piano per sconfiggere Davis e gli chiede di andare a rubare dalla cassaforte di Tess la kryptonite nera. Oliver gli risponde che lo farà, e Clark gli dice che ormai non hanno altra scelta se non quella di uccidere Davis.

Clark però non gli ha detto la verità. Arrivato alla fattoria Clark va a prendere il cristallo di Brainiac. Quando Chloe arriva lì, Clark le confessa che il suo piano è quello di separare con la kryptonite nera le due identità Davis e Doomsday e poi, con l’aiuto del cristallo, mandare il mostro Doomsday nella Zona Fantasma.

Doomsday intanto ha colpito ancora, questa volta a Granville. Il dott Emil gli illustra quanto è accaduto: Doomsday ha ucciso due mostri da meteorite, che gli stavano dando la caccia. I due però sono morti in maniere differenti. Mentre uno è morto ucciso dal mostro, Livewire è stata uccisa da un impianto GPS che faceva anche da esplosivo impiantato nel suo cervello. Visto questo Chloe è molto spaventata e esce un attimo. Il dott Emil confessa allora a Clark che Chloe era andata pochi giorni fa da lui per chiederle di aiutare e curare Davis.

Chloe va in un magazzino dove incontra Plastique e Parasite. Chloe gli dice che dopo quello che è successo a Livewire forse dovrebbero cominciare a diffidare di Tess. I due però le dicono che Tess è stata la loro salvezza e non vogliono abbandonarla proprio ora.

Clark ritrova Chloe alla Fondazione Isis. Chloe cerca di dirle la verità sulla squadra formata da Tess, ma prima che possa farlo Chloe si trasforma. E’ l’assistente di Tess, Eva Greer, ed è una mutaforma. Il dott Emil arriva sul posto, e Clark gli dice che rintraccerà gli altri componenti tramite il segnale GPS.

Clark va da Plastique per spiegarle l’inganno che le ha fatto Tess. Plastique è molto arrabbiata e dice a Clark che andrà ad uccidere Tess. Clark le dice che quella non è la cosa giusta da fare, ma prima che possa convincerla, dietro di lui Parasite lo tocca sulla spalla e gli prende i poteri.

Ottenuta con una scusa l’impronta digitale di Tess, Oliver va al castello e ruba la kryptonite nera. Quando Tess arriva nella sua stanza però, Oliver le va incontro svestito. I due parlano, ma improvvisamente Parasite e Plastique entrano nella stanza e legano Tess ad una sedia.

Grazie ad ud un auto messa a disposizione da il dott Emil Clark arriva lì. Parasite e Plastique stanno torturando Tess per ottenere la liberazione di tutti quelli che sono a Black Creek e formare una squadra autonoma. Parasite attacca Clark, ma Plastique viene fermata da una delle frecce di Oliver. Oliver ha con se anche l’anello di kryptonite di Lex, con cui picchia Parasite, che restituisce i poteri a Clark. Oliver se ne va, portando in salvo Tess, priva di conoscenza.

Clark va da Oliver per chiedere spiegazioni riguardo l’anello. Oliver gli confessa di averlo rubato dopo aver ucciso Lex. Clark rimane attonito dalla notizia e Oliver lo accusa del fatto di non essere in grando di scegliere la cosa giusta da fare: lasciare da parte la sua umanità e uccidere Davis. Anche Tess è dello stesso avvertiment. Quando Clark ritorna alla fattoria, il cristallo non c’è più. Tess dice di averlo distrutto per obbligare Clark a uccidere Doomsday e mettere da parte la sua moralità.

Al castello intanto una luce verde acceca una stanza. E’ il cristallo ritrovato da Lex, da qui ne esce una voce, che chiede se Kal-El sia pronto per compiere la profezia. Tess gli risponde di aver distrutto il cristallo. La luce diventa più grande e la voce le dice che diventerà la salvatrice di Kandor.


Note e Curiosità
Erica Durance, Aaron Ashmore e Sam Witwer non appaiono nell'episodio
Clark dice di essere all'angolo tra la Marshall e Beeman, un riferimento a James Marshall e Greg Beeman, produttori della serie
Neutron
Neutron è apparso per la prima volta su Action Comics #525. il teppistello Nathaniel Tryon fu coinvolto in una fusione nucleare e trasformato in energia nucleare dotata di volontà propria. Tryon fu capace di procurarsi una specie di corpo usando un vestito contenitivo, e possiede la superforza e la capacità di provocare esplosioni nucleari
Livewire
Livewire è apparsa per la prima volta in Superman: The Animated Series. Leslie Willis fu colpita da una fulmine durante un concerto rock e trasformata in un essere di pura elettricità. Fece poi la sua apparizione nei fumetti su Action Comics #835
Parasite
Nei fumetti, Parasite è apparso per la prima volta su Action Comics #340. Raymond Maxwell Jensen fu esposto a materiale contaminato e ottenne l'abilità di prosciugare energia dagli individui. Ha combattuto contro Superman in numerose occasioni. Post-Crisis, Darkseid progettò un altro uomo, Rudy Jones, per ottenere poteri simili




 
Top
view post Posted on 22/5/2010, 15:48
Avatar


Group:
Lois Fan
Posts:
18,848

Status:
good night!


thanks
 
Top
1 replies since 16/5/2010, 22:40   60 views
  Share